Dichiarazione di accessibilità

In linea con la Carta degli impegni in materia di Diritti Umani e con la carta dei valori del Gruppo, abbiamo intrapreso un percorso di gestione proattiva e sviluppo dei canali digitali secondo gli standard dell'accessibilità per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione intuitiva, funzionale e, soprattutto, inclusiva.

Se vuoi saperne di più approfondisci la sezione dedicata al percorso del Gruppo verso l’accessibilità

Iccrea Banca - Conto Generazione BCC si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, N. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a "https://contogenerazionebcc.gruppobcciccrea.it"
https://contogenerazionebcc.gruppobcciccrea.it

Parzialmente conforme:

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e delle deroghe elencate di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

Inosservanza della legge 4/2004

Non è garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1):

  • 1.4.3 Contrasto (minimo), in alcune pagine il contrasto del colore non è sufficiente;
  • Alcuni file PDF non sono completamente accessibili.

Non è sempre garantito il soddisfacimento dei seguenti criteri (WCAG 2.1) laddove siano presenti contenuti correlati:

  • 1.2.4 Sottotitoli (In tempo reale). Nel caso dei video, sebbene con alcuni fornitori terzi (Youtube e Vimeo) sia possibile attivare i sottotitoli, tale servizio non è sempre garantito,
  • 1.3.2 Sequenza significativa, per i documenti non è garantita la sequenza significativa dei contenuti,
  • 1.4.5 Immagini di testo, non sempre presente testo alternativo coerente con le immagini,
  • 2.2.2 Pausa, stop, nascondi. Nei casi di animazioni, lampeggiamenti, scorrimenti o auto-aggiornamenti di informazioni, potrebbero non essere soddisfatti alcuni o tutti i seguenti punti: Spostamento, lampeggiamento, scorrimento e Auto-aggiornamento,
  • 2.4.3 L’ ordine del focus non è sempre garantito seguendo l’ordine di lettura,
  • 3.3.2 Etichette o istruzioni. Non sono sempre fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell'utente,
  • 3.3.3 Suggerimenti per gli errori. Se viene identificato un errore di inserimento e sono noti dei suggerimenti per correggerlo, tali suggerimenti non sempre vengono forniti all'utente, a meno che ciò non pregiudichi la sicurezza o la finalità del contenuto,
  • 4.1.3 Messaggi di stato. Nei contenuti implementati utilizzando i linguaggi di marcatura, i messaggi di stato non sempre possono essere determinati programmaticamente tramite ruolo o proprietà in modo tale che possano essere presentati all'utente mediante tecnologie assistive senza ricevere il focus,
  • Alcuni contenuti provenienti da fonti esterne e/o fornitori terzi, potrebbero non essere accessibili.

Redazione della dichiarazione di accessibilità.

La presente dichiarazione è stata redatta il 04/11/2024.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549, mediante una valutazione effettuata da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Iccrea Banca - Conto Generazione BCC mette a disposizione l’indirizzo e-mail digitalmarketing@iccrea.bcc.it per notificare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della Direttiva.  

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it

Informazioni sul sito / applicazione mobile

Informazioni sulla struttura

1. Il numero di dipendenti con disabilità: 98
2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 86
Trova filiale

Vieni a trovarci

Per maggiori informazioni puoi andare in BCC o farti contattare da un nostro specialista.

Contattaci

 
Disclaimer

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Il Conto Generazione BCC è destinato a Consumatori Giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e comprende - a fronte di una Spesa di Tenuta Conto trimestrale - canone periodico e costo di attivazione del Servizio RelaxBanking gratuiti, nonché il rilascio gratuito di una Carta di Debito CartaBCC.

Il Conto offre la possibilità di beneficiare di una soluzione di scontistica sulle Spese di Tenuta Conto trimestrali che agisce in funzione dell'età del Consumatore.
Per maggiori informazioni sul conto corrente “Conto Generazione BCC” e sulle relative soluzioni di scontistica, nonché sul servizio di home banking “Servizio RelaxBanking” e sulle Carte di Debito CartaBCC associabili è necessario far riferimento alla documentazione informativa e precontrattuale di Trasparenza – Fogli Informativi e Documento Informativo sulle Spese del conto corrente - disponibile presso tutte le Filiali e nella sezione “Trasparenza” dei siti internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'iniziativa.
Le carte di debito Consumer CartaBCC Green e CartaBCC Debit sono emesse dall'Istituto di Moneta Elettronica Numia S.p.A. e collocate dalle Banche di Credito Cooperativo Affiliate al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili presso le Filiali e nella sezione “Trasparenza” del sito internet della Banca di Credito Cooperativo collocatrice, nonché nella sezione “Trasparenza” del sito www.cartabcc.it dell'Emittente Numia S.p.A.. Il rilascio della Carta è subordinato alla positiva valutazione di merito da parte della Banca e alla titolarità di un conto corrente presso una delle Banche di Credito Cooperativo.